Nuove serre con una superficie di 6000 m2
Sono state completate poche settimane fa le nuove serre de La Quercia Azienda Agricola di Denis Magalotti.
Si trovano a Cesena, al confine con Cesenatico (Forlì-Cesena), e si estendono su 6.000 mq che si aggiungono ai tre ettari esistenti.
“Si tratta di un investimento considerevole, ma per noi era fondamentale ampliare la zona di coltivazione protetta con strutture moderne."
Sono stati installati dalla Sottile srl di Cesena.
Appena ultimati, Magalotti ha subito piantato Hayward e Bounty, che nel 2024 saranno in gran parte innestate con varietà club.
"Avere protetta la maggior parte del vivaio significa che le piante finali saranno più sane poiché non avranno dovuto affrontare condizioni meteorologiche avverse."
Le serre sono completamente automatizzate: grazie ad una centralina elettronica con parametri predefiniti, l'apertura e la chiusura sono regolate per mantenere la temperatura, l'umidità e la protezione dal vento.
La Quercia si estende complessivamente su 10 ettari, di cui 6 destinati al vivaio per buona rotazione. “La nostra caratteristica è che tutto il nostro vivaio è in serra, quindi il materiale vegetale è protetto dalla pioggia e dalla grandine durante tutte le fasi, il che aiuta ad evitare malattie."
Freshplaza FR » Link all'articolo completo
Freshplaza ES » Link all'articolo completo